Discografia e libri

La prima esperienza in casa discografica risale al 1994 in occasione del 15° anno di fondazione. Presso la sala di incisione “Regson” di Milano, dopo circa una decina di prove riuscimmo ad incidere la nostra prima musicassetta dal nome “15 anni di canto corale”.

Dopo cinque anni e più precisamente nel 1999, in occasione dei vent’anni di fondazione, il maestro decise che i tempi erano maturi per un ulteriore sforzo a livello discografico, infatti nel febbraio 1999 iniziarono presso la stupenda Chiesa di San Giorgio in Origgio le registrazioni per l’incisione del primo CD che doveva raccogliere il meglio del nostro repertorio.

Questa volta si optò per una registrazione all’interno di una chiesa perché garantiva una sonorità migliore e rendeva autentico il valore effettivo del Coro senza troppi stravolgimenti.

Grazie ai tecnici del suono Marco Augusti e Aldo Roscio il risultato del prodotto fu apprezzato dalla critica sia amatoriale che non.

Il nuovo CD fu presentato nel mese di Ottobre dello stesso anno, in occasione della Serata di Canto Corale svoltasi a Origgio ospiti gli amici del Coro “Stella Alpina” di Treviso, che lo tennero a battesimo.

Nel 2013, anno di preparazione ai festeggiamenti del nostro 35° Anniversario di fondazione, considerando i tempi di difficoltà economiche, abbiamo raccolto e selezionato il meglio di quattro anni di concerti (dal 2009 al 2012) in un “CD LIVE” con ben 18 canzoni dei nostri Autori preferiti. Pur con effetti di disturbo dovuti alle registrazioni con mezzi non professionali e alla presenza del pubblico nei vari concerti, l’idea “LIVE” ha suscitato molta curiosità e successo per l’ascoltatore che ha apprezzato il nostro prodotto.

Forse è stato un azzardo ma in fondo crediamo che la realtà di un “LIVE” sia sempre più fedele di un lavoro lungo, faticoso, anche economicamente, in una sala di incisione, considerando anche che i cori di ispirazione popolare come il nostro non hanno entrate da diritti d’Autore ma incidono per lasciare un ricordo nel tempo.

Per avere informazioni sull’acquisto dei CD andate sulla pagina “CONTATTI UTILI”.

Prima parte

- Maria lassù - di B. De Marzi

I Coristi nella seconda incisione

Maestro: Raffaele Ceriani

Bassi: Bianchi G. - Bossi G. - Carnevale A. - Cartabia A. - Ceriani G. - Ferrario L. - Lugoboni L. - Mariani G. - Moroni G. - Pastori C. - Rota A. - Scolfaro R.

Baritoni: Borghi C. - Cartabia P. - Ceriani L. - Marazzi G. - Paternoster A. - Peruchetti G. - Sironi R. - Todeschini G. - Turconi M.

Tenori II: Ceriani F. - Colombo A. - Dones L. - Elli A. - Mecca S. - Paparatti R. - Restelli G. - Testa C.

Tenori I: Bianchi L. - Bossi F. - Ceriani R. - Faletti F. - Ferrario G. - Paternoster P. - Todeschini S.

I Coristi nella prima incisione

Maestro: Raffaele Ceriani

Bassi: Bossi G. - Carnevale A. - Cartabia A. - Ceriani G. - Ferrario L. - Lugoboni L. - Moroni G. - Rota A.

Baritoni: Borghi C. - Cartabia P. - Ceriani L. - Marazzi G. - Paternoster A. - Peruchetti G. - Todeschini G. - Turconi M.

Tenori II: Ceriani F. - Colombo A. - Dones L. - Elli A. - Mecca S.

Tenori I: Bossi F. - Ceriani R. - Faletti F. - Ferrario G. - Paternoster P.

Volume 1

Volume 2

Volume 3 “LIVE”

I Coristi nella terza incisione

Maestro: Raffaele Ceriani

Bassi: Bossi G. - Cartabia A. - Ceriani G. - Ferrario Luca - Lugoboni L. - Mariani G. - Paternoster A. - Pastori C.

Baritoni: Borghi C. - Cartabia P. - Ceriani L. - Ciotti M. - Clerici M. - Franzoni C. - Peruchetti G. - Raimondi C. - Sironi R.

Tenori II: Ceriani F. - Del Vecchio G. - Farioli D. - Foglia P. - Giacomello M.—Ghillani G. - Mecca S. - Restelli G.

Tenori I: Bettinelli O. - Ceriani A. - Ceriani R. - Clerici S. - Faletti F. - Ferrario G. - Paternoster P.